WELCOME .....RISOTTO con TALEGGIO E RADICCHIO

2

Bentornati e bentornata a me....Dopo il matrimonio devo dire che è davvero come dicono tutti "un Turbine di emozioni".
Maggio è stato un mese intenso, ricco di sorprese..un viaggio di nozze bellissimo di cui vi parleremo anche su GFTL ma adesso sta per arrivare l'autunno. Io ho di nuovo la mia postazione con in più la cucina tutta per me. Una cucina sognata, progettata e realizzata. Qua mi sento la regina e amo l'idea di sperimentare per mio marito e per tutti gli invitati. Effettivamente sono iniziate le visite e gli inviti a cena di parenti e amici, proiezioni di video e foto e tanti buon bicchieri di vino.
Oggi vi annoierò poco, perché voglio subito presentarvi questo delizioso risotto con TALEGGIO e RADICCHIO trevigiano.


Armi non aveva mai provato il Taleggio, così gli ho subito prospettato un primo da leccarsi i baffi...


Per questo risotto avrete bisogno di:


  • 150 gr di taleggio
  • 1 radicchio trevigiano da circa 100 gr
  • dado vegetale (che io preparo in casa con il Bimby)
  • risotto originario (230 gr)
  • cipollo
  • olio
  • sale
  • pepe
  • vino bianco
Fate rosolare la cipolla con un goccio d'olio. Aggiungete il radicchio (lavato, scolato e tagliato a striscioline). Lasciate cuocere qualche minuto. Sfumate con un po' di vino e aggiungete il riso.
Tostate due minuti e e cominciate a versare l'acqua caldo con dado vegetale.
Cucinate per circa 13minuti.  Dopo circa dieci minuti aggiungete il taleggio, sale e pepe e mantecate fino a cottura ultimata.


Di risotti a casa nostra ne mangiamo parecchi, da celiaca e da buon gustaia dell'"oro bianco"ne propongo almeno due tipi a settimana....


Che dirvi...alla prossima!!!!


SONO TORNATA

Commenti

Post più popolari