PANCAKE A COLAZIONE PER UN RITORNO SPECIALE

Eccomi!!!!

in un anno ne succedono di cose da raccontare...ma un post solo non potrebbe bastare.
Il tempo è mancato e quello che avevo è stato completamente riempito.
La cosa che mi elettrizza è che il vero cambiamento ancora deve arrivare. Case, colori, pennelli, mobili, lavori, viaggi...hanno riempito e colorato le mie settimane fino ad oggi che torno con la speranza di rivitalizzare questo blog.
Un blog che mi ha accompagnata fino ad ora e mi ha permesso di conoscere tantissime persone e circostanze. Un blog che mi ha permesso di far parte di Gluten Free Travel and
Living, di partecipare alla realizzazione di un libro tutto nostro e soprattutto di condividere esperienze con persone meravigliose.
Questo è il primo passo....per riprendere in mano questa passione e dar un segno alle persone che mi hanno sostenuto fino ad ora.


per iniziare ho scelto un piatto che si sposa alla perfezione con l'inizio delle nostre giornate. Un piatto che può dare la carica per affrontare una giornata intensa e pesante e che regala anche un pizzico di buon umore...

Proprio dal Libro Gluten Free per tutti i gusti ripropongo una ricetta di Simonetta Nepi sperando di stuzzicare la vostra curiosità ed invogliarvi a regalare e regalarvi questo libro per scoprire i piaceri di un'alimentazione gluten free ricca di golosità senza rinunce.


I pancake di Simonetta





  • 70 gr di farina di riso finissima (consentita)
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci (consentito)
  • 30 gr di fecola di patate (consentita)
  • 20 gr di amido di mais (consentito)
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 uovo medio
  • 60 gr di burro
  • 130ml di latte
  • 1 pizzico di sale
Setacciate le farine, il sale e lo zucchero in una ciotola.
In un'altra ciotola sbattete l'uovo con 50 gr di burro e mescolate bene.
Versate lentamente la miscela liquida nel mix di ingredienti secchi e continuate ad amalgamare fino a rendere omogeneo il composto.
Scaldate una padella con del burro e versate una piccola quantità di composto.
Lasciate cuocere per 2 minuti da entrambi i lati e riponete i pancake su un piatto da portata.


Potete servirli con creme, nutella o miele...
Addolcendo la vostra colazione ma soprattutto iniziando bene la giornata!

Commenti

Post più popolari