Gluten (FRI)DAY e plumcake del buon mattino di Sonia



Oggi, sono riuscita ad inserire la ricetta per l'appuntamento del venerdì! Fortunatamente avevo la foto giù sul pc, di questa ricetta provata qualche settimana fa. La ricetta è di:

 Sonia (La cassata Celiaca) e sono i Plumcake del buon mattino. Io ne ho fatto per tempo e comodità uno solo in versione MAXI ma il risultato è stato lo stesso. ... Almeno credo. Soffice, e gustoso il mattino dopo!!!!!


Ingredienti:
250 gr. farina (per me farina di riso finissima senza glutine)
90 gr. burro
80 gr. zucchero
150 ml latte
1/2 bustina lievito per dolci (per me senza glutine)
2 uova
un pizzico di sale

Montate il burro con lo zucchero; aggiungete un tuorlo alla volta e versate alternando piano piano farina, latte e un pizzico di sale. Infine amalgamate mescolando dall'alto verso il basso gli albumi montati a neve.... e via di forno a 180° per 35 minuti.

Buon GLUTEN (FRI) day....a tutti!


Commenti

Anna Lisa ha detto…
Adoro i semplici dolci da colazione e Sonia ci insegna molto in materia :)
Sonia ha detto…
caspita! sono onoratissima, non puoi capire quanto io sia contenta che tu ottenga dei risultati dignitosi, è sempre una scommessa per me, quando posto le ricette...grazie di cuore! grazie anche a te Anna Lisa :-D
baciiiii
La Gaia Celiaca ha detto…
me la ricordo questa ricetta, era una ricetta delle rifatte, se non ricordo male.
ti è venuto benissimo, d'altronde tu sei bravissima a fare dolci, è cosa risaputa..
* si è vero Annalisa Sonia ci mostra sempre ricette speciali
* continuerò a fare ricette tue Sonia grazie di tutto!
* grazie mille Gaia troppo buona....
Ciao, sono Francesca. Ho scoperto il tuo blog per caso ma mi è piaciuto subito. Mi sono unita ai tuoi sostenitori, così da averti sempre a portata di click. se ti va fallo anche tu. Grazie. Francesca.

Post più popolari